
Weekend di successi a Marina di Carrara. Podio per Rachele Olobardi
Un fine settimana intenso di gare indoor ha visto protagonisti i giovani talenti dell’atletica leggera, impegnati tra sfide di mezzofondo, lanci e velocità. Tra i risultati più rilevanti della kermesse carrarese spiccano il podio regionale di Rachele Olobardi e la costante crescita tecnica del settore giovanile.
La prima giornata è stata dedicata alle categorie promozionali, dove i riflettori si sono accesi sui 600 metri.
Il risultato di spicco nella categoria Cadetti porta la firma di Giacomo Cinquini: con un’ottima gestione di gara, Giacomo ferma il cronometro a 1:42.97, conquistando un prestigioso 7° posto e confermando un trend di crescita costante. Buone prestazioni per tutto il gruppo dei mezzofondisti:
• Alessandro Stanczuk: 13° posto in 1:53.71
• Martino Del Vecchio: 18° posto in 1:58.02
• Lorenzo Tintori: 19° posto in 1:59.62
Nelle categorie Ragazzi/e, si segnalano il 7° posto di Diego Maremmani (2: 32.99) e le prove di Linda Bacci (10ª in 2:27.34) e Lilia Bacci(12ª in 2:41.51).
La domenica ha visto scendere in campo le categorie assolute. La copertina va a Rachele Olobardi, capace di salire sul terzo gradino del podio nel lancio del peso Allieve valido come Campionato Regionale. Nonostante la sua specialità sia il disco, Rachele ha dimostrato grande versatilità lanciando il peso a 9.01 metri.
Sempre nei lanci, eccellente prova tra gli Junior per Luca Farioli, che domina la pedana del peso conquistando il primo posto con una bordata da 12.20 metri.
Sprint e Velocità: esordi e conferme sui 50m
Le gare indoor sui 50 metri hanno regalato tempi interessanti e debutti promettenti:
• Christian Margarita: chiude al 7° posto assoluto con un solido 6.40.
• Matar Thiaw: buona prestazione cronometrica in 7.60.
• Matilde Dodi: debutto positivo per la giovane atleta, che ferma il tempo a 8.34.