<- Articoli
Impianto Falcone Borsellino a Pietrasanta
Ottimi risultati alla prima prova del Gran Prix Toscano di Cross
5/12/2022
Gara

La stagione 2023 dell’atletica leggera toscana riparte come sempre un mese prima dell’inizio del nuovo anno con la campestre sui prati di Fossone, località nel Comune di Carrara. La prima prova del Gran Prix di Cross vede impegnati atleti ed atlete di tutte le categorie e la nostra squadra risulta essere la più nutrita con oltre 60 iscritti. I primi a scendere sull’erba sono Emiliano Vanalesta, Luca Barsi e Marco Galleni nella gara Open di 4km. È poi la volta del nutrito gruppo dei giovanissimi della categoria Esordienti, guidati dalla istruttrice Adriana Michetti. Per alcuni di loro era la prima gara in assoluto, distanze dai 300 ai 500 metri in base all’età, ed alla fine premio per tutti consegnato direttamente dal Presidente Matteo Mattei.

Ragazzi e Ragazze, sotto le indicazioni dei tecnici Stefano Telara, Claudia Coslovich e Camilla Feliciani, si sono sfidati sulla distanza di 1,5 km con un terreno reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti. Tra le Ragazze ottima gara per Bianca Del Po, ottava, brave anche Giulia Remedi, Arianna Maggi, Nuela Sofie Bianchi, Viola Paolo, Miaranda Maggi e Sara Sparagini; tra i Ragazzi buone prove per Matteo Leonardi, Ettore Tarabella, Matisse Le Guevel e Nicolò Lucchesi.

Nelle categorie agonistiche i migliori risultati di giornata. Netta vittoria per Isotta Paiotti tra le Cadette (2,5 km). L’atleta allenata da Marco Innocenti controlla la gara nella prima parte per poi cambiare passo e finire in netto vantaggio sulle avversarie. Buon 8° posto per la triathleta Maria Pescaglini; un po' di fatica nell'ultima parte del percorso le fa sfuggire un piazzamento alla sua portata: sarà sicuramente per la prossima!

Nella categoria Cadetti erano presenti (così come anche nelle altre gare) i triathleti allenati da Gabriele Pepito Salini e tesserati con APV per le competizioni di atletica leggera. Podio conquistato da Mannini (secondo) e Faldini (terzo) autori di una ottima gara anche dal punto di vista tattico; a seguire Gabriele Pennacchi, Giulio Danieli, Gionata Guidi, Felix Pezzini Martinez, Aron Ciuffardi e Mirco Fiorini, questa potrebbe essere già un’ottima squadra in vista dei C.d.S. di campestre.

Nella gara Assoluta maschile (km 5) un "distratto" Nicolò Da Prato rimaneva troppo coperto i primi due giri; alla fine un settimo posto generale ed un terzo di categoria (Juniores), sicuramente migliorabili nelle prossime gare. Migliore prestazione di giornata è sicuramente quella dell’Allievo, allenato da Salini, Edoardo Del Carlo: con una condotta di gara sempre efficiente ed un bellissimo finale conclude 11° e 3° di categoria (primo tra i nati nel 2006). In classifica anche Diego Giannini, 16esimo e Filippo Lisi, 21esimo e quarto tra gli Juniores. Più indietro Francesco Simonetti, Michele Landi, Leonardo Innocenti e l'allievo Fabio Martellini, al debutto con la nostra maglia. Anche qui abbiamo visto ottimi presupposti per formare un staffetta competitiva e due buone squadre Allievi e Juniores per i C.d.S.

Nella gara femminile (3 km) Asia Roni chiude 18esmia e quarta tra le Juniores.

Bravi ragazzi!!

Fossoncross 2022
No items found.
Altre articoli selezionati per te
30/6/2022
Gara
International Under 18 Mountain Running Cup - I risultati
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Gara
Mercoledì sera trasferta a Fiorano Modenese
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Notizia
Claudia Coslovich come tecnico collaboratore nazionale
LEGGI L'ARTICOLO