<- Articoli
Impianto Falcone Borsellino a Pietrasanta
Moriconi, Giannelli e Da Prato premiati alla Festa dell'Atletica Toscana
2/12/2022
Notizia

Nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, si è tenuta lo scorso 2 dicembre la Festa dell’Atletica Toscana, la tradizionale cerimonia con la quale vengono premiati gli atleti e le associazioni sportive che si sono distinte nel corso della appena conclusa stagione sportiva.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione ed il presidente della FIDAL Toscana Alessandro Alberti, mentre graditi ospiti sono stati il presidente federale FIDAL Stefano Mei ed il consigliere nazionale Alessio Piscini.

A “guidare” la nostra società quest’anno c’era il veterano Vinicio Moriconi, classe 1942, simbolo del movimento podistico versiliese; una lunga carriera di oltre sessant’anni lungo le strade di tutta Italia e non solo; per lui tra le oltre cento maratone ed ultramaratone corse, anche la partecipazione alle classiche New York, Londra e Berlino. Nello scorso mese di maggio ha contribuito al successo della squadra italiana nei Campionati Europei Master di corsa 10 km su strada categoria SM 80, conquistando così la medaglia d’oro.

Chiamati sul virtuale podio anche due giovani speranze del mezzofondo della squadra APV, premiati per i risultati nel Gran Prix Cross (corsa campestre):

Nicolò Da Prato, primo nella categoria Juniores, ed Eleonora Giannelli , terza nella categoria Cadette.

Per entrambi, allenati da Marco Innocenti, un giusto riconoscimento per l’impegno profuso ed uno stimolo per ripartire subito forte nella nuova stagione di corse campestri appena ricominciata.

Foto di Regalami un sorriso ETS

3 atleti APV premiati alla Festa dell'Atletica Toscana
No items found.
Altre articoli selezionati per te
30/6/2022
Gara
International Under 18 Mountain Running Cup - I risultati
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Gara
Mercoledì sera trasferta a Fiorano Modenese
LEGGI L'ARTICOLO
30/6/2022
Notizia
Claudia Coslovich come tecnico collaboratore nazionale
LEGGI L'ARTICOLO