Risultati Campionati Provinciali Corsa Campestre settore Promozionale a Forte dei Marmi

Domenica scorsa si sono svolti a Forte dei Marmi presso il parco pubblico in località Vittoria Apuana i campionati provinciali giovanili di corsa campestre. La manifestazione è stata organizzata dall’ Atletica Pietrasanta Versilia con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e la collaborazione della Croce Verde di Forte dei Marmi. La manifestazione ha avuto una ampia partecipazione da parte delle società della Provincia di Lucca ed ha ospitato anche il campionato provinciale di Massa Carrara ed una delegazione dell’Atletica Prato con i bambini della categoria Esordienti. In totale sono risultati presenti oltre 250 atleti dagli 8 ai 15 anni.
partenza  partenza cadette
Oltre al successo dal punto di vista organizzativo l’Atletica Pietrasanta Versilia si porta casa i titoli di società sia coi Cadetti che con le Cadette: la gara maschile è stata vinta dal portacolori del GS Orecchiella Garfagnana Augusto Orsi, mentre Eleonora Giannelli ha guidato le compagne in un pokerissimo con 5 atlete dell’Atletica Pietrasanta Versilia nelle prime 5 posizioni.
squadra ragazzi
Nella categoria Ragazze successo del GS Orecchiella Garfagnana sia come squadra che a livello individuale col primo posto di Stella Pastine; mentre tra i Ragazzi successi per la Virtus Lucca guidati dal primo posto di Giulio Guccione. 
squadra cadetti
A premiare i giovani atleti erano presenti il delegato CONI Lucca Stefano Pellacani, il delegato provinciale Fidal Sergio Martinelli ed in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Forte Dei Marmi la consigliera Elisa Galleni.
premiazione 1  premiazione 2
La mattinata di sport si è chiusa con le gare delle categorie Esordienti: per molti di loro era la prima esperienza competitiva in assoluto dopo due anni di stop a causa della pandemia Covid 19; nonostante l’accesso al parco fosse riservato ai soli istruttori e tecnici, i molti genitori ed appassionati hanno potuto assistere alle gare dall’esterno del parco da dove era visibile praticamente tutto il percorso.
eso1  eso 2
Il consiglio dell’Atletica Pietrasanta Versilia desidera ringraziare tutti i volontari che hanno contribuito al successo dell’evento e l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, in particolare il consigliere con delega allo Sport Alberto Mattugini, nella speranza di poter organizzare per l’anno prossimo una manifestazione a carattere regionale.
arrivo

classifica               classifica

 

Sei qui: Home Articoli Risultati Campionati Provinciali Corsa Campestre settore Promozionale a Forte dei Marmi