Annullamento Coppa Santo Stefano 2021

Ai molti atleti ed appassionati che nelle scorse settimane ci hanno chiesto della Coppa Santo Stefano di Vallecchia, una delle più antiche corse su strada che si svolgono in Italia (prima edizione è del 1946), precisiamo che il consiglio direttivo dell’Atl. Pietrasanta Versilia ha ritenuto, viste anche le notizie dell'ultimo periodo, non esservi ancora le condizioni sanitarie per poter organizzare, in una clima sereno e festoso, un evento sportivo del genere.
Da mesi oramai esiste un protocollo Fidal per l’organizzazione di manifestazioni di atletica, corse su strada comprese. La nostra associazione è convinta che il rispetto delle regole, non solo sportive, ma anche etico-morali, sia un pilastro basilare per chi fa sport a livello dilettantistico e senza alcun ritorno economico. A Vallecchia secondo noi non ci sono le condizioni per il rispetto di dette regole, soprattutto per le attività ed i servizi pre e post gara, né tantomeno ci piaceva stravolgere la gara con formule “alternative”. Siamo certi che potremmo ritrovarci sulle strade di Strettoia già dal prossimo lunedì 18 aprile 2022 per una nuova edizione del Trofeo Pilade Cinquini, un’altra delle corse storiche del calendario del podismo.
Il Consiglio Direttivo APV augura a tutti i suoi atleti, istruttori, allenatori, collaboratori e loro famiglie, ed a tutti gli appassionati di atletica un Sereno Natale ed un 2022 ricco di soddisfazioni sportive.
Sei qui: Home Articoli Annullamento Coppa Santo Stefano 2021