Trofeo delle Province 2017 - Brixia Meeting 2017

Le rappresentative delle province toscane si sono ritrovate a Pontedera per il tradizionale appuntamento del Trofeo delle Province dedicato alla memoria di Aurelio Valvo, dirigente di Società amante dell’atletica più genuina. Quest’anno due atleti dell’Atletica Pietrasanta Versilia sono stati convocati nella Rappresentativa di Lucca. Si tratta del cadetto Lorenzo Musetti e del ragazzo Lapo Spina. Lorenzo era schierato nel martello dove ha conquistato il terzo gradino del podio con un lancio di m. 40,43. Dopo un periodo costellato di infortuni Lorenzo è tornato alle gare e ha realizzato una misura discreta, anche se lontana dal sua record, a questo punto con un allenamento continuo potrà cercare di ottenere misure più valide e magari raggiungere il minimo per i Camp. Italiani Cadetti.

Lorenzo Musetti in “gabbia” durante un lancio

Lapo, ragazzo di Massarosa tesserato da quest’anno con l’Atletica Pietrasanta Versilia, gareggia sempre volentieri in tutte le specialità e questa volta è stato iscritto nel vortex. La misura ottenuto, m. 34,72, non soddisfa Lapo ma, vista la giovane età, avrà tutto il tempo di migliorare.

Tarabella e Tommasi a Bressanone con la squadra toscana

Due allievi dell’Atletica Pietrasanta Versilia hanno partecipato al Brixia Meeting 2017. Si tratta di Tarabella Greta convocata nelle siepi e di Leonardo Tommasi iscritto al salto triplo. Le gare, disturbate da vento e pioggia, si sono svolte nello stadio di Bressanone, palcoscenico di moltissime manifestazioni di atletica di alto livello, domenica 4 giugno 2017. Pioggia battente per Greta nei 2000 siepi che, per di più, ha sentito riacutizzarsi il dolore al dorso della caviglia che la tormenta ormai da questo inverno. Conclude la gara in un normale 8.07.42 con la convinzione di poter migliorare ai prossimi Camp. Italiani Allievi. Pioggia, anche se non così forte come nelle siepi, anche nel salto di triplo dove Leonardo interrompe il trend positivo che lo ha contraddistinto in questa parte di stagione. Dopo una serie di miglioramenti questa volta Leonardo si deve accontentare di un normale m. 13,28. Anche per lui prossimo appuntamento ai Camp. Italiani Allievi di Rieti dove ha buone possibilità di centrare la finale.

Greta Tarabella impegnata nei m. 2000st

(Ufficio Stampa)

Sei qui: Home Articoli Trofeo delle Province 2017 - Brixia Meeting 2017