Camp. Toscani Indoor al PalaMandela il 7 febbraio 2017

vincono Nicola Nencioni e Leonardo Tommasi

Nicola Nencioni conferma il suo buon stato di forma ai Camp. Toscani Indoor in programma al Pala Mandela di Firenze. Nei m. 55 segna 6.71 in batteria ed entra di diritto nella Finale dei secondi. Qui si migliora con 6.69 vincendo la batteria e risultando il 1° class. juniores. Questo titolo regionale conferma, per quanto fosse necessario, le ottime qualità di Nicola e speriamo che sia di stimolo per una attività continua e di alto livello.

Nicola Nencioni (secondo da destra) in un’immagine della batteria ai Camp. Toscani Indoor

In pedana anche Leonardo Tommasi, nell’ultima gara prima dei Camp. Italiani Allievi. In pedana Leonardo sembra bello tonico, veloce e deciso ma non riesce a concretizzare niente. Solo al penultimo salto tutto fila liscio e la misura lo premia ampiamente: m. 13,41 nuovo record personale e netta vittoria del Camp. Toscano Allievi Indoor, in più 3° posto nella gara Assoluta.  Il tutto risulta buon viatico per i Camp. Italiani Indoor di domenica prossima dove Leonardo si presenta con la giusta ambizione di centrare la finale.

In gara a Firenze anche l’allievo Francesco Simonetti che si presenta sui m. 800, pur avendo impostato la preparazione invernale più verso il cross che verso le indoor. Capitato in una delle batterie più veloci si lascia trasportare dal ritmo, passa ai m. 400 in 63” circa che per lui, e in una indoor, rappresenta un vero e proprio suicidio agonistic . Infatti corre gli ultimi trecento metri in completa acidosi e sempre più piano tanto da finire in 2.19.8, un tempo assolutamente lontano dalle sue attuali possibilità. Certamente saprà rifarsi all’aperto dove gareggerà dai m. 800 ai  m. 200siepi.

Il podio del triplo Allievi con: Oman (2°), il nostro Leonardo (1°) e Bruschi (3°)

(Ufficio Stampa)

Salva

Salva

Sei qui: Home Articoli Camp. Toscani Indoor al PalaMandela il 7 febbraio 2017