Continua il resoconto sull’attività della nostra Società nel mese di gennaio 2017

28 gennaio 2017. Camp. invernale lanci - Lucca, Campo scuola. Esordio stagionale del lanciatore Antonio Marsili che, a Lucca, ottiene m. 44,91 a meno di due metri dal personale. Un buon esordio quello di Antonio che fra solo sette giorni potrà tentare di migliorarsi durante la seconda giornata del Camp. Invernale Lanci in programma a Pontedera. In quella occasione sarà in gara Giacomo Pardini , l’altro martellista dell’Atl. Pietrasanta Versilia.

29 gennaio 2017. Camp. Emiliani Indoor Open - Modena, Palestra Campo scuola. Piccolo passo indietro di Leonardo Tommasi che, dopo la buona prova di Padova, torna sotto i tredici metri. Il miglior salto solo m. 12,91 certamente non all’altezza dell’attuale stato di forma di Leonardo che avrà ancora una gara, il Camp. Toscano Indoor, per affinare la tecnica prima della partecipazione ai Camp. Italiani Indoor Allievi in programma il 12  febbraio ad Ancona.

29 gennaio 2017. CdS Cross I° prova - Bucine (Ar), Polo Club Ripaltella. I° prova del CdS di Cross nel percorso-novità di Bucine giudicato dai presenti, tecnici ed atleti, bello e impegnativo da vera campestre. Partecipazione massiccia che ha visto all’arrivo dei 10 km promesse/senior masch. ben 156 atleti classificati. In questa prova eccellente gara del nostro Giacomo Verona, 6° al traguardo in 32.05. Completano la squadra Paolo Dal Bò, 72° in 36.02, e Diego Giannini, 81° in 36.34. Peccato per l’assenza di alcuni atleti, protagonisti lo scorso  anno della stagione invernale, che portarono la nostra squadra alla finale nazionale. Purtroppo la classifica risulta compromessa e la seconda prova del CdS potrà permetterci di migliorare di qualche posizione l’attuale 12° posto con p. 159. Nella 6 km junior bene la classifica di squadra che vede l’Atletica Pietrasanta Versilia al 4° posto con p. 49: praticamente già ipotecato il passaggio alla fase nazionale del CdS di Cross. Questi i risultati individuali dei nostri rappresentanti:

11° Pucci Edoardo 21' 15"
17° Innocenti Leonardo 22' 34"
21° Coturri Matteo 23' 17"

In gara, solo a livello individuale, anche Valentina Fruzza nei 6 km promesse/senior alla sua prima gara con i colori dell’Atl.Pietrasanta Versilia. Partita un po’ prudente finisce molto bene l’ultimo giro raccogliendo un 20° posto in 23.33 con una classifica che la accontenta solo a metà. Bene anche la prova dei due giovani allievi: Francesco Simonetti, pur pagando un po’ nel finale di gara, si classifica al 11° posto in 17.56 nella 5 km allievi mentre Greta Tarabella nei 4 km allieve è addirittura 8° in 17.15. Per tutti la replica alla seconda prova del CdS di Cross in programma a fine febbraio ad Empoli.

29 gennaio 2017. CdS di Cross Provinciale Giovanile. Camaiore, Campo Tori. Buona partecipazione dei nostri atleti al Cds di Cross Provinciale organizzato dall’Atl. Camaiore su di un circuito ricavato all’interno del Campo Tori. Pur essendo assenti in alcune categorie abbiamo avuto una buona classifica di squadra in altre. Come al solito i migliori risultano i Cadetti che si classificano al 2° posto di Società grazie a questi risultati:

6° Nicola Politi 9.15
9 Leonardo Landucci 9.23
10° Alessandro Politi 9.28
17° Pietro Caleo 10.22

La squadra Cadetti: Pietro Caleo, Alessandro Politi, Leonardo Landucci e Nicola Politi

Tra le Ragazze bella gara in rimonta di Valentina Neri e Livia Santanchè che finiscono in fila al 5° e 6° posto, permettendo così alla squadra di classificarsi al 3° posto. Peccato per l’assenza di Rachele Romano perché avrebbe potuto dare alla squadra il contributo utile ad ottenere la vittoria. Tra i ragazzi in gara, anche se solo a livello individuale, Daniele Borlin che fa la sua onesta gara concludendo al 19° posto.

Daniele Borlin alla testa di un gruppetto di atleti nella gara Ragazzi

Nutrita la partecipazione dei nostri Esordienti che oltre ad essersi divertiti  hanno ottenuto anche buoni risultati: Fra tutti la solita Nada Boughdad che è riuscita a vincere anche questa gara. Di seguito alcune foto della manifestazione:

 

 (Ufficio Stampa)

Salva

Salva

Salva

Sei qui: Home Articoli Continua il resoconto sull’attività della nostra Società nel mese di gennaio 2017