Riprende in pieno l’attività invernale per la nostra Società - 14 e 15 gennaio 2016, un week-end ricco di gare

14 gennaio 2017 -  Modena, Palestra Campo Scuola. Primo atleta dell’Atl. Pietrasanta Versilia a scendere in campo in questo 2017 è il rigenerato Nicola Nencioni che, a Modena, si schiera sui m. 60 ottenendo il record personale ad appena 7 centesimi dal minimo per i Camp Italiani Indoor Juniores. Nicola, dopo un ottima attività giovanile, si è ripresentato in buona condizione in pista. Ci auguriamo che questa ennesima ripartenza segni l’inizio di una lunga carriera ricca di risultati. Nicola cercherà di ottenere il minimo, questa volta fallito per un’inezia, nelle prossime gare sia in Toscana che fuori regione.

14 gennaio 2017 - Firenze, Palestra Ridolfi. Buon esordio di Leonardo Tommasi che, nella riunione “Caccia al minimo” a Firenze, si presenta sia nel lungo che nel triplo. In questa prima uscita stagionale, considerata più un test che un che un vero e proprio cimento agonistico, Leonardo salta m. 5,95 nel lungo e un discreto m. 13,13 nel triplo. Con il risultato del triplo Leo conferma il minimo per i Camp. Italiani Indoor Allievi, che aveva conseguito quest’estate, e dimostra di aver già raggiunto una buona condizione: infatti ha ottenuto il miglior salto, sia nel triplo che nel lungo, al sesto e ultimo salto di gara. Prima dei Camp. Italiani Indoor Allievi, in programma il secondo week-end di febbraio ad Ancona, Leonardo gareggerà ancora con l’obbiettivo di migliorare il suo personale.

15 gennaio 2017 - Calenzano, Parco del Neto. Appuntamento al Parco del Neto per l’ultima prova del Gran Prix Toscano di Cross 2016/2017. Purtroppo cattive notizie per l’Atl. Pietrasanta Versilia: Edoardo Pucci, in lizza per la vittoria finale nella cat. Juniores, è messo fuori gara da un attacco influenzale. Edoardo si sarebbe presentato con due punti di vantaggio sul secondo e terzo classificato ma non potrà difendersi dall’attacco dei suoi avversari. In compenso bella gara di Giacomo Verona che conquista un onorevole 6° posto cedendo qualche metro nel finale dopo aver corso gran parte della gara nel ristretto gruppo di testa : Ora aspettiamo Giacomo a risultati ancora migliori nei prossimi C.d.S. di Corsa Campestre. In gara a Calenzano anche Mirko Alberti che fa la sua onesta gara, 60° class., svolgendo un proficuo allenamento di potenza aerobica.

15 gennaio 2017 - Lammari,  loc. “i laghetti”. CdS di Cross giovanile provinciale a Lammari, località “ i laghetti “ per il secondo anno di fila. Giornata tersa e fredda ma certamente non gelata e ventosa come lo scorso anno.L’Atletica Pietrasanta Versilia non è presente in tutte le categorie ma i suoi atleti si fanno notare. Molto bene i cadetti con una buona prova di squadra che fa ben sperare per il CdS di Corsa Campestre Provinciale in programma a Camaiore il prossimo 29 gennaio. La classifica Cadetti vede, nella gara vinta da Apruzzese dell’Atl. Camaiore:

Nicola Politi 7' 01"
10° Leonardo Landucci 7' 09"
11° Alessandro Politi 7' 12"
12° Pietro Caleo 7' 33"

La squadra Cadetti con Pietro Caleo, Nicola Politi, Leonardo Landucci e Alessandro Politi

Brave anche le nostre Ragazze con:

5° Rachele Romano 4' 10"
10° Valentina Neri 4' 28"
11° Livia Santanchè 4' 32"

Tutti questi nostri giovani fondisti parteciperanno ai prossimi CdS di Cross Provinciali e speriamo che si possano aggiungere anche altri protagonisti.

La squadra Ragazze con Rachele Romano , Valentina Neri e Livia Santanchè

A Lammari hanno gareggiato anche gli Esordienti A e B maschi e femmine ed anche alcuni di loro si sono ben comportati, soprattutto Nada Boughdad che ha vinto la gara degli esord. B femm.

Nada Boughdad impegnata nel cross di Lammari

Questi i risultati dei nostri Esordienti :

Esord. A femm.:

6° Eleonora Giannelli
8° Alice Cantin
9° Alice Federigi
14° Luna Bacci

Esord. B femm.:

1° Boughdad   Nada

Esord. A masch.: 

5° Levi Alessandro
6° Corbetta Leonardo
7° Den hartog Tobias
8° Politi Lorenzo

Esord. B masch.:

7° Rodaro Marco

Alcune foto relative alla manifestazione di Lammari.


Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sei qui: Home Articoli Riprende in pieno l’attività invernale per la nostra Società - 14 e 15 gennaio 2016, un week-end ricco di gare