Resoconto gare Settembre 2016 - II Parte

17 e 18 settembre 2016 - CdS Allievi e gare  J,P,S.  Siena  - Campo Coni

Ultima gara per nostri allievi per questo 2016 ma le vacanze sembrano già iniziate. Infatti sia Edoardo Pucci che Leonardo Tommasi, nonostante le belle prove delle ultime gare, sembrano avere le pile scariche. Edoardo, questa volta in gara nei m. 3000, è sempre fuori gara e finisce lontano dai primi con un tempo, 9.54.61, assolutamente lontano dalle sue possibilità. Leonardo invece dopo i record ottenuti durante i Camp. Toscani Allievi torna a risultati meno ecclatanti: strappa il terzo posta nel triplo ma con solo un modesto m.12,43 e torna sotto i sei metri nel salto in lungo con m. 5,96. Comunque per tutti e due la stagione è stata positiva , ricca di soddisfazioni e di nuovi record e siamo certi che il tutto si ripeterà anche nel 2017 . Intanto , dopo qualche giorno di riposo , di nuovo ad allenarsi in vista dei cross e delle indoor .

 

Leonardo Tommasi e Edoardo Pucci

Da segnalare l’esordio stagionale di Camilla Feliciani nei suoi m. 800. Dopo mesi passati tra tormenti motivazionali e dolori diffusi alle gambe Camilla sembra, finalmente, completamente recuperata. La vittoria è stata fin troppo facile con un secondo giro leggermente più forte del primo, con una assoluta souplesse fisica e mentale e un tempo finale neanche male: 2.12.47. Prossima gara di nuovo i m. 800 al Meeting Arcobaleno, gara internazionale in programma a Boissano alla fine del mese.

17 e 18 settembre 2016 - CdS  Cadetti. Calenzano - Stadio Comunale

Di scena i CdS Cadetti e Cadette a Calenzano, ultima prova per i cadetti prima dei Camp. Toscani e poi, eventualmente, i Campionati Italiani. La nostra Società non si è classificata né con la squadra maschile né con quella femminile, ma alcuni nostri rappresentanti sono stati convocati a livello individuale. Si tratta di: Tommaso Savoca Corona nei m. 1000, Lorenzo Musetti nel martello, Vlady Maremmani nell’asta e Greta Tarabella nei m. 2000. Sfortunato Tommaso che rimane coinvolto in una caduta con altri atleti poche decine di metri dopo il via. Si rialza un po’ ammaccato e già in grave ritardo e può solo cercare di limitare i danni; alla fine un banale 3.02.7 che vale solo il 7° posto nella serie e l’11° finale di una gara tutta da dimenticare. Record personale per gli altri due cadetti. Vlady nell’asta si inerpica fino a m. 2,50 migliorandosi di dieci cm  e classificandosi al 6° posto finale. Bravo anche il lanciatore Lorenzo che, nel martello, supera per la prima volta i trenta metri con la misura di m. 31,21 e si classifica al 5° posto finale. Discreta la prova di Greta che nei m. 2000 rimane a pochi secondi dal personale , nonostante la gara sia stata disturbata da un forte vento , conclude al 7° posto con 7.31.8. Per tutti e quattro, con l’aggiunta di Francesco Simonetti, tra una settimana ultima gara  in pista dell’anno ai Camp. Toscani Individuali che si terranno a Grosseto.

24 e 25 settembre 2016 - Camp. Toscani Individuali Cadetti/e. Grosseto - Campo Scuola

Buoni risultati per i nostri cadetti ai Camp. Toscani di Grosseto. Alcuni hanno sfiorato il podio e ben quattro su cinque hanno realizzato il proprio record personale nella occasione più importante dell’anno. Sugli scudi Francesco Simonetti che nei m. 1000, con una gara condotta il maniera impeccabile, strappa un ottimo 4° posto scendendo per la prima volta sotto i due e cinquanta. Per lui un netto miglioramento fino a 2.48.66. Sempre nei m. 1000 in gara anche Tommaso Savoca Corona che non appare nelle condizioni di maggio/giugno complice, forse, un estate troppo “vacanziera”. Nel finale di gara non riesce ad essere reattivo e perde metri preziosi: finisce 6° in 2.52.67.

Il podio dei m. 1000 ai Camp. Toscani di Grosseto con Francesco Simonetti  (4° cl.) e Tommaso Savoca Corona  (6° cl.)

Francesco si presenta anche sui m. 2000 e anche qui, nonostante la fatica del giorno precedente, ottiene il personale con un discreto 6.28.68 e si classifica al 6° posto. Sfiora il podio anche Vlady Maremmani che, nell’asta, aggiunge altri dieci cm al suo recente record personale e si classifica ad un buon 4° posto. A questo punto, con un asta più “morbida” di quella che sta usando ora, per Vlady non è azzardato pronosticare a breve un progresso fino ai tre metri.

Vlady Maremmani in un salto riuscito su una misura interlocutoria .

Buon 5° posto nel martello per Lorenzo Musetti che incrementa di circa tre metri il suo record personale portandosi a m. 34,22

Il podio del lancio del martello di Grosseto .

Da sottolineare che Lorenzo è al primo anno di categoria ed è facile immaginare consistenti miglioramenti per la stagione agonistica 2017. Ultimo nostro rappresentante in gara a Grosseto è la cadetta Greta Tarabella al via sia nei m. 1000 che nei m. 2000. Eccellente risultato di Greta nei m. 1000 dove riesce a vincere facilmente la seconda serie in 3.20.63, nuovo record personale, tempo che le permette di classificarsi al 4° posto finale. Nei m. 2000 è un po’ affaticata ma riesce a correre comunque con il nuovo personale di 7.21.39 e di classificarsi ad un onorevole 7° posto.

Il podio dei m. 1000 di Grosseto con la nostra Greta al 4° posto .

Ultimo impegno 2016 per i Cadetti saranno i Camp. Toscani di Staffette in programma a Cecina fra tre settimane dove l’Atl. Pietrasanta Versilia si presenterà in veste di favorita per il podio con la staffetta 3x 1000 cadetti.

(Ufficio Stampa)

Sei qui: Home Articoli Resoconto gare Settembre 2016 - II Parte