Campionato Toscano Staffette Cross - Bene la nostre squadre Cadetti e Ragazzi

Domenica 28 febbraio si sono svolti a Pontedera i Camp. Toscani di Staffette Cross per tutte le categorie. Purtroppo il maltempo ha imperversato nei giorni precedenti, rendendo il campo gara fradicio, ed anche durante la mattinata, costituendo ulteriore difficoltà per gli atleti e gli organizzatori. Ne è venuta fuori una campestre classica con pioggia e fango a farla da padroni. L’Atletica Pietrasanta Versilia si è presentata con le squadre Ragazzi e Cadetti per gareggiare nella 3 x 1000.

I primi a calcare il fangoso percorso di Pontedera sono i Ragazzi. La vittoria non sfugge all’Atl. Futura ma la squadra composta dai gemelli Alessandro e Nicola Politi e Gabriele Genovesi, combatte da par suo su questo terreno ostico, vendendo o cara la pelle  alla fine è 9° cl. in 12.32 su ben trentasette squadre classificate e provenienti da tutta la Toscana.

La squadra Ragazzi - Alessandro Politi ,Gabriele Genovesi e Nicola Politi.

Ancora meglio la squadra Cadetti che si piazza al 5° posto,  nonostante qualche defezione dovuta a mali di stagione,  rimane in lotta con gli avversari fino a trecento metri dal traguardo per il terzo posto. Anche in questa categoria facile vittoria dell’Atl. Futura in 10.02 con l’Atl. Pietrasanta Versilia, composta da Gioele Alari, Mounir Hanani e Tommaso Savoca Corona, 5° in 10.16.

Complimenti a tutti i nostri leoni della cross country da parte dello staff tecnico. Ultimo appuntamento con le campestri sabato 5 marzo per il recupero della seconda prova del Campionato di Società Toscano di Cross dove la nostra squadra cadetti cercherà di migliorare il quinto posto ottenuto nella prima fase di Lucca.

(Ufficio Stampa)

Sei qui: Home Articoli Campionato Toscano Staffette Cross - Bene la nostre squadre Cadetti e Ragazzi