Per la stagione sportiva 2017 l'Atletica Pietrasanta Versilia, in collaborazione con la Contrada il Pozzo, la Pro-Strettoia, AVIS e AIDO sez. Seravezza, la Polisportiva ARCI Versiliese e la ProLoco Seravezza, indice ed organizza il "CIRCUITO DELLA VERSILIA - 3° MEMORIAL GIULIANO GIANNOTTI", campionato di corsa su strada articolato su quattro gare organizzate su territorio della Versilia. Il circuito comprenderà le seguenti manifestazioni:

- 45° Trofeo Pilade Cinquini -  17 Aprile 2017 Strettoia-Pietrasanta (LU): gara regionale FIDAL su strada di 9,5 Km;

- 5° Trofeo San Pietro - 25 Giugno 2017 Retignano-Stazzema (LU): gara regionale FIDAL di Corsa in Montagna di 8 Km;

- 7° Trofeo San Rocco - 16 Agosto 2017 Pozzi-Seravezza (LU): gara regionale FIDAL su strada di 9,2 KM circa;

- 12° Cammina Seravezza - 19 Agosto 2017 Seravezza, gara regionale FIDAL su strada di 7,6 KM;

- 65° Coppa Santo Stefano - 26 Dicembre 2017 Vallecchia-Pietrasanta (LU): gara regionale FIDAL di corsa su strada di 6.2KM.

Scarica la classifica 2017 dopo quattro gare disputate

Il Circuito è dedicato a Giuliano Giannotti, prima atleta e poi Dirigente della Atletica Pietrasanta Versilia, scomparso il 14 maggio del 2013. Questa iniziative rappresenta un piccolo omaggio ad un uomo dalla grande disponibilità che si è dedicato molto a tutte le attività della nostra associazione.

Giuliano al centro, completino azzurro, in una foto di gruppo per un edizione della Mare Monti Mare

Lo scopo di questo progetto è quello di fidelizzare il maggior numero di atleti e gruppi sportivi, prevedendo una classifica finale comprensiva di tutti i risultati ottenuti nelle varie manifestazioni. Tra le manifestazioni valide ai fini della classifica finale spiccano alcune gare storiche della Toscana come la Pilade Cinquini e la Coppa Santo Stefano (gara di altissimo livello tecnico), oltre a manistazioni più “giovani” ma di grandi prospettive come il Trofeo San Rocco. Il circuito non prevederà alcun costo di iscrizione oltre quello previsto per le singole manifestazioni. Verranno premiati i primi 5 atleti/e per ciascuna categoria per un totale di 35 premi oltre ad un premio speciale per la Società con il maggior numero di partecipanti. Le modalità di assegnazione dei punti premieranno chi parteciperà a più gare. L'iniziativa è sostenuta dalla BCC Banca di Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana.

La partecipazione è riservata agli atleti italiani e stranieri residenti tesserati Fidal (con esclusione atleti inclusi negli elenchi ELITE della FIDAL non tesserati in Toscana); agli atleti italiani tesserati per enti di promozione sportiva (sezione Atletica) nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL.

Sono previste le seguenti categorie:

cat. A masch. -     Anni 18/39                 cat. E femm. - Anni 18/44

cat. B masch. -     Anni 40/49                 cat. F femm. - Anni 45 e oltre

cat. C masch. -     Anni 50/59

cat. D masch. -     Anni 60 e oltre

Ad ogni gara, per ogni categoria, verranno assegnati 30 punti al primo, 28 al secondo, 26 al terzo, 24 al quarto, 22 al quinto 20 al sesto ed a scalare di un punto fino al 25° classificato; 1 punto va anche a tutti i concorrenti classificati dopo il 25° posto. Ai ritirati ed agli squalificati sono assegnati 0 punti ma la gara è considerata valida ai fini della partecipazione. La somma dei migliori punteggi realizzati in tre delle cinque gare previste determinerà la classifica finale del Campionato per ogni singola categoria. (QUINDI RIENTRERA' NELLA CLASSIFICA FINALE SOLO CHI HA PARTECIPATO AD ALMENO 3 PROVE SU 5)

Vince chi ottiene il maggior punteggio. In caso di parità si tiene conto del miglior piazzamento individuale ed in caso di ulteriore parità del secondo miglior piazzamento individuale e così via.

A chi avrà partecipato a tutte le prove sarà assegnato un bonus di 3 punti.

Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria. Un premio speciale sarà inoltre destinato ai vincitori delle classifiche assolute maschile e femminile.

Verrà inoltre assegnato un premio per la Società più numerosa.

I vincitori di ogni categoria verranno premiati in una speciale serata, a cura dell’organizzazione.

Per tutto quanto non contemplato dal presente regolamento si rimanda al Regolamento FIDAL e ai regolamenti delle singole manifestazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Sei qui: Home Le Nostre Gare 3° Memorial Giuliano Giannotti